Ondo d'urto radiali
Fisioterapia Strumentale
La terapia ad onde d'urto è un metodo curativo moderno, molto efficace, che consiste nel convogliare mediante uno speciale manipolo onde a bassa energia nella zona dolorante del corpo.
Ondo d'urto radiali
Grazie a questa terapia strumentale possono essere eliminate in modo mirato alterazioni patologiche dei tendini, dei legamenti, delle capsule articolari, dei muscoli e delle ossa. Permette di recuperare la mobilità in maniera indolore, risolvendo in maniera efficace dolori della muscolatura, delle inserzioni tendinee, della spalla e del tallone, che sono fonte di disagi che limitano decisamente i movimenti naturali e la qualità della vita. Spesso, dopo solo una o due sedute, è già percepibile un risultato positivo del trattamento. La riconquistata libertà di movimento e l'assenza di dolore restituiscono ai pazienti una qualità di vita decisamente migliore.
Le onde d'urto radiali sono quindi un tipo di onda d’urto a bassa energia, che come suggerisce il nome, non si focalizzano su di una specifica area dell’organismo ma irradiano su una vasta zona della superficie trattata affievolendo il loro effetto in profondità. Hanno effetto antidolorifico, anti-infiammatorio, antiedemigeno.